icona-pisani-nel-mondo

Marianelli e BagliniEsperienze Pisane nel mondo

Questo documento compare in:

Regia

Stefano Caruso


Riprese

Gianfabio Bianco
Laura Boscaglia
Stefano Vitali


Montaggio e post-produzione

Stefano Caruso


Un realizzazione

FareTV


Link
Teatro di Pisa

La performance di Marianelli e Baglini al Teatro di Pisa, tra chiacchiere ed esecuzioni dal vivo. Questa settimana nel palinsesto di FareTV.

Domenica 10 aprile si è tenuta al Teatro Verdi di Pisa la serata " Dario Marianelli e Maurizio Baglini: esperienze pisane nel mondo".

Due eccellenze musicali che, partite da Pisa, hanno presto conquistato una meritata fama internazionale. Dario Marianelli è autore di importanti colonne sonore che gli sono valsi numerosi riconoscimenti: Oscar, Golden Globe, Ivor Novello Award e Classical Brit. Maurizio Baglini, premiato giovanissimo nei più importanti concorsi internazionali (come il Busoni di Bolzano e il William Kapell del Maryland) a soli 24 anni ha vinto all'unanimità il World Music Piano Master di Montecarlo ed è regolarmente invitato dalle più importanti istituzioni concertistiche internazionali come solista e in formazioni di musica da camera.

La serata si è svolta con l' interpretazione di due Suites di Marianelli, eseguite da Maurizio Baglini al pianoforte e Silvia Chiesa al violoncello, intervallate da una vivace intervista reciproca tra i due protagonisti.

L'evento ha chiuso il ciclo di lezioni-concerto di Maurizio Baglini, promosse da Comune di Pisa, Soprintendenza per i beni culturali, con la collaborazione della Fondazione Teatro di Pisa e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa.

Parole chiave: teatro verdi, lezioni concerto, dario marianelli, maurizio baglini, pianoforte, musica, pisani nel mondo