icona-2010-02-01

Get Adobe Flash player

TG SalutePuntata 1 - 01 febbraio 2010

In questa puntata:

AUSL 5 di Pisa. Inaugurate nuove strutture all’Ospedale Lotti di Pontedera. Lavori per 30 milioni di euro finanziati dalla Regione Toscana. Interviste a Maria Teresa De Lauretis (direttore generale dell’AUSL 5 di Pisa) e al Sindaco di Pontedera Simone Milozzi.

AUSL 2 di Lucca, Ospedale di Campo di Marte. Una nuova apparecchiatura per la tomoterapia, una tecnica radiologica molto precisa, all’avanguardia nel trattamento di pazienti oncologici. Intervista col Dr. Marcello Mignogna, direttore dell’U.O. di Radioterapia.

Università di Pisa. In pieno svolgimento il Master Universitario di II° livello in chirurgia mini-invasiva e robotica, primo in Italia dedicato in particolare alla ginecologia.

AUSL 6 di Livorno. Donazioni di sangue e plasma a Livorno: un bilancio del 2009, prospettive per il 2010, iniziative previste. Intervista al Dr. Piero Palla, Primario del Centro Trasfusionale della USL 6.

Area Vasta Nord Ovest. Avviata la distribuzione della Tessera sanitaria elettronica che permetterà a ogni cittadino di accedere ai propri dati sanitari.

AUSL 12 Versilia. L’attività del reparto “Codice 75”, l’unità per le gravi cerebrolesioni acquisite illustrata nel libro “...con il filo di Arianna”. Intervista alla D.ssa Brunella Bartalini, responsabile del dipartimento di riabilitazione dell’AUSL 12 di Viareggio.

AUSL 5 di Pisa. Lanciata la settimana della prevenzione nei comuni della Valdera. Screening e prevenzione del tumore alla mammella. Intervistati il Dr. Orlando Goletti, responsabile del dipartimento oncologico dalle USL 5 di Pisa e Anna Tongiorgi, presidente dell’Associazione “Non più sola”.

Parole chiave: lesioni celebrali, riabilitazione, donare sangue e plasma, screening, prevenzione, tessera sanitaria, ospedale di pontedera