Questo documento compare in:
TG SalutePuntata 10 - 5 aprile 2010
Notiziario dedicato a tematiche di promozione della salute e di corretti stili di vita, nonché alla comunicazione istituzionale delle Aziende Sanitarie e ospedaliere del territorio. Il TG è realizzato con la collaborazione degli uffici stampa delle ASL dell’Area Vasta Toscana Nord-Ovest.
In questa puntata:
ASL 5 di Pisa, Zona Valdera. PUA, il punto unico di accesso. Un centro di coordinamento per i servizi sanitari che presta particolare attenzione ai pazienti in condizioni di disagio socio-sanitario, come anziani e disabili. Intervista al Dottor Renzo Maestrini, responsabile delle attività funzionali zona Valdera.
ASL 12 di Viareggio, Ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Inaugurazione ufficiale del nuovo presidio di pronto soccorso dell’ Ospedale Versilia, alla presenza dell’ Assessore Regionale alla Sanità Daniela Scaramuccia.
ASL 12 Versilia, Ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Call center multilingue. Intervista a Lucia Giannini, coordinatrice del servizio.
Università di Pisa. Iscrizioni in scadenza per il Master in chirurgia ricostruttiva urogenitale, diretto dal Professor Riccardo Minervini.
ASL 2 di Lucca, Dipartimento di Oncologia. Il progetto Arcimboldo: il ruolo dell’ alimentazione nella terapia per i pazienti oncologici. Intervista alla D.ssa Manuela Pellegrini.
ASL 12 Versilia, Tonfano. Inaugurazione di un centro prelievi, un CUP e un centro prelievi domiciliari, grazie a un accordo con la Misericordia di Marina di Pietrasanta.
ASL 6 di Livorno. Convenzione tra il reparto di Pediatria di Livorno e l’ ospedale Meyer di Firenze, che permetterà ai piccoli pazienti di essere visitati e operati da professionisti della struttura fiorentina. Intervista al Dottor Edoardo Micheletti, direttore dell’ U.O. di Pediatria dell’ AUSL 6 di Livorno.
ASL 1 di Massa e Carrara. Si avvicina la scadenza per le iscrizioni al corso di formazione OSS 2010 – 2012. 30 posti, 1000 ore di durata, frequenza obbligatoria.
In studio: Sirio del Grande (ASL 2 di Lucca)
Inviati: Monia Badalamenti (Fare TV), Stefano Pasquinucci (ASL 12 Versilia)
Operatori: Giovanni Fabio Bianco, Laura Boscaglia (Fare TV)