icona-tg-salute-21

Get Adobe Flash player

TG SalutePuntata 21 - 15 marzo 2011

I servizi di questa puntata:

Regione Toscana. Nuovo Piano Socio-Sanitario regionale 2011-2015. Daniela Scaramuccia, Assessore regionale alla Salute illustra le sfide che attendono la sanità toscana nei prossimi anni.

ASL 2 di Lucca. Nuova struttura all' avanguardia a Capannori, in Piazza Aldo Moro, per il Dipartimento della Prevenzione e il Centro Socio Sanitario. Intervista al Dott. Alberto Tomasi, responsabile del Reparto Igiene della ASL 2.

Lucca. La complessa attività dei medici clown è stata celebrata lo scorso febbraio in un convegno intitolato" Clown dottori, venti anni di comicoterapia in Italia", organizzato dall' Azienda USL 2 di Lucca e dall' associazione" Ridere per vivere"  col patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità.

ASL 6 di Livorno. "Ragazzi in movimento tra salute, ambiente, cultura e tradizioni" è un nuovo progetto finalizzato alla promozione dell' attività fisica tra i giovani.

Livorno. Si è svolto all' ospedale di Cecina il tradizionale incontro organizzato in occasione della Giornata mondiale del malato e degli operatori sanitari. Intervista alla D.ssa Giovanna Poliseno, Responsabile del Presidio ospedaliero di Cecina.

Pisa. Lunedì 28 febbraio si è svolto all' auditorium del CNR di Pisa il convegno "Malattie Rare, una priorità per la Sanità Pubblica-Le diseguaglianza sanitarie".

AOUP di Pisa. Accredito Europeo per il centro sul morbo di Huntington, diretto dal Prof. Luigi Murri, che diventa la decima struttura ospedaliera italiana a ricevere questo prestigioso riconoscimento.

ASL 12 di Viareggio. Installato a Viareggio un nuovo amcchinario che permette la realizzazione di ecografie del cuore in 3D.

ASL 12 di Viareggio. E' stato installato un DAE (defibrillatore semi-automaticoesterno) al rifugio Forte dei Marmi, intitolato alla memoria del giovane alpinista Roberto Puppo.

ASL 1 di Massa e Carrara. E' stato chiuso il Punto nascita di Potremoli. E' stato infatti attivato un nuovo modello organizzativo che prevede che le future mamme partoriscano presso il Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda ASL 1 a Massa.   

Parole chiave: piano socio sanitario regionale, dipartimento prevenzione, centro socio sanitario, clown dottori, attività fisica giovani, giornata mondiale malato, malattie rare, morbo huntington, cuore 3d, dae, punto nascita