icona-tg-salute-puntata-23

Get Adobe Flash player

TG SalutePuntata 23 - 29 marzo 2011

I servizi di questa puntata:

ASL 1 di Massa e Carrara. Lo scorso 10 febbraio si è svolto il Convegno " Il gioco d' azzardo patologico. Dall' identità del giocatore patologico al percorso di cura e prevenzione" rivolto agli operatori socio-sanitari, alle forze dell' ordine, agli operatori del volontariato e del terzo settore.

ASL 12 di Viareggio. E' stato aperto uno sportello di sostegno per il gioco d' azzardo, dipendenza sempre più diffusa. Intervista a ??

ASL 5 di Pisa, Volterra. Apre un consultorio rivolti a giovani che presentano disagi fisici e psichici. Intervista alla D.ssa Rosanna Bertini, Psicologa dell' ASL 5 di Pisa.

Lucca. E’ stato attivato il nuovo sistema digitalizzato della Radiologia di Marlia che migliora molto la qualità delle prestazioni.

ASL 2 di Lucca. E' attiva l'Unità Multidisciplinare di Senologia, dove la paziente usufruisce di un percorso diagnostico e terapeutico programmato su misura da un equipe di medici e professionisti. Ne parla il Dott. Aroldo Marconi, Dirigente Medico dell' Unità Multidisciplinare di Senologia.

AOUP di Pisa. Al Centro di Formazione e Simulazione Neonatale “Nina” sono aperte le iscrizioni per il corsi 2011. Attraverso Nina, un manichino di ultimissima generazione interattivo, vengono simulate situazioni patologiche realistiche e i formatori insegnano ad eseguire tutte le manovre richieste da una moderna rianimazione.

ASL 6 di Livorno, Cecina. Il 25 febbraio 2011 è stata inaugurata, alla presenza di tutte le autorità locali, una nuova piazzola per l’elisoccorso e l’apparecchiatura per la Risonanza magnetica .

ASL 6 di Livorno,Cecina. Apertura della  nuova ludoteca del reparto di Pediatria dell’ospedale di Cecina. Intervista al Dott. Gragnani, Direttore della Pediatria  e all' architetto Gianna Roventini.

ASL 12 di Viareggio.

ASL 6 di Livorno, Isola D' Elba. Sono 249 sono gli  utenti  seguiti dal  servizio per la  tossicodipendenza dell’Elba, circa il 5% in più rispetto agli anni passati.

Parole chiave: gioco d azzardo, consultorio giovani, radiologia marlia, percorso senologico, nina, eliosoccorso, rissonanza magnetica, ludoteca, anestesisti, utenti ser t